AVVISO PUBBLICO
BORSE DI STUDIO A.S. 2023/2024
In attuazione della delibera di Giunta Regione Lazio n.147/2024 avente ad oggetto: “Attuazione Decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito 22 dicembre 2023, n. 254. Disciplina delle modalità di assegnazione delle borse di studio ioStudio in favore degli studenti residenti nella Regione Lazio e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie o i Percorsi triennali di IeFP - anno scolastico 2023/24 (art. 9, comma 4 del D. Lgs. n. 63/2017)”.
Con la suddetta deliberazione la Regione Lazio ha stabilito i termini e le modalità per produrre istanza per l’erogazione delle Borse di studio in favore di studenti iscritti agli Istituti Scuola secondaria di secondo grado, che saranno erogate direttamente dal MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Premesso quanto sopra, i requisiti necessari per la presentazione dell’istanza, così come stabilito nella deliberazione della Giunta Regionale del Lazio n.147 del 08.03.2024, sono i seguenti:
- Alunni residenti nel Comune di Nemi, frequentanti nell’anno scolastico 2023/2024 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritaria che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
- o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale de IeFP (quarti esclusi);
- Appartenenti a famiglie con ISEE non superiore ad € 15.748,78.
La domanda dovrà essere prodotta da parte di chi ne esercita la potestà genitoriale se studente minorenne, o dall’alunno stesso se maggiorenne, e dovrà pervenire a questo Ente entro e non oltre il 10 maggio 2024, corredata dalla seguente documentazione:
- Attestazione ISEE
- Documento di identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studente minorenne
- Documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente
La modulistica da utilizzare può essere ritirata presso gli Uffici comunali o scaricandola dal sito istituzionale del Comune www.comunedinemi.rm.it
Nemi, lì 04.04.2024 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO