Avviso pubblico borse di studio a.s. 2023/2024

La domanda dovrà essere prodotta da parte di chi ne esercita la potestà genitoriale se studente minorenne, o dall’alunno stesso se maggiorenne, e dovrà pervenire a questo Ente entro e non oltre il 10 maggio 2024, corredata dalla seguente documentazione.

Data:

12 aprile 2024

Immagine principale

Descrizione

AVVISO PUBBLICO

BORSE DI STUDIO A.S. 2023/2024

In attuazione della  delibera di Giunta Regione Lazio n.147/2024 avente ad oggetto: “Attuazione Decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito 22 dicembre 2023, n. 254. Disciplina delle modalità di assegnazione delle borse di studio ioStudio in favore degli studenti residenti nella Regione Lazio e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie o i Percorsi triennali di IeFP - anno scolastico 2023/24 (art. 9, comma 4 del D. Lgs. n. 63/2017)”.

Con la suddetta deliberazione la Regione Lazio ha stabilito i termini e le modalità per produrre istanza per l’erogazione delle Borse di studio in favore di studenti iscritti agli Istituti Scuola secondaria di secondo grado, che saranno erogate direttamente dal MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Premesso quanto sopra, i requisiti necessari per la presentazione dell’istanza, così come stabilito nella deliberazione della Giunta Regionale del Lazio n.147 del 08.03.2024, sono i seguenti:

  • Alunni residenti nel Comune di Nemi, frequentanti nell’anno scolastico 2023/2024 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritaria che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
  • o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale de IeFP (quarti esclusi);
  • Appartenenti a famiglie con ISEE non superiore ad € 15.748,78.

La domanda dovrà essere prodotta da parte di chi ne esercita la potestà genitoriale se studente minorenne, o dall’alunno stesso se maggiorenne, e dovrà pervenire a questo Ente entro e non oltre il 10 maggio 2024, corredata dalla seguente documentazione:

  • Attestazione ISEE
  • Documento di identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studente minorenne
  • Documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente
     

La modulistica da utilizzare può essere ritirata presso gli Uffici comunali o scaricandola dal sito istituzionale del Comune www.comunedinemi.rm.it

Nemi, lì 04.04.2024                            IL  RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Allegati

A cura di

Ufficio Personale, Scuole, Cultura, Turismo e Sport

Piazza del Municipio, 9 - 00074 Nemi Roma

Telefono: 069365011209
Telefono: 069365011210
Email: segreteria@comunedinemi.rm.it
PEC: comunedinemi@pec.it

Pagina aggiornata il 18/11/2024