Ufficio Personale, Scuole, Cultura, Turismo e Sport

L'Ufficio Personale del Comune si occupa della gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale

Competenze

L'Ufficio Personale del Comune si occupa della gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale.
Le attività principali risultano essere:

  • realizzazione e gestione delle procedure di selezione e concorso, gestione della mobilità interna e esterna; gestione delle procedure di reclutamento dei dirigenti; stipula di contratti individuali di lavoro;
  • si occupa dei procedimenti disciplinari e contenzioso sul lavoro; gestisce i rapporti con le organizzazioni sindacali; gestisce le pratiche di malattia, inidoneità o esenzione totale dal lavoro;
  • cura i rapporti di tirocinio e stage; si occupa del piano occupazionale; elabora le buste paga dei dipendenti comunali; si occupa dei compensi degli amministratori e consiglieri comunali; si occupa degli adempimenti fiscali del datore di lavoro; vigila sull'applicazione dei contratti nazionali collettivi; si occupa delle statistiche riguardanti il personale; predispone il piano di formazione dell'Ente;
  • si occupa degli accertamenti contributivi; predispone gli atti per la liquidazione dei trattamenti pensionistici e le indennità di fine rapporto; rileva le presenze dei dipendenti; richiede all'Ente preposto le visite fiscali; tutela la sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.

 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Lunedì: 10:00 - 13:00, 15:00 - 17:00
Martedì: 10:00 - 13:00
Mercoledì: 10:00 - 13:00
Giovedì: 10:00 - 13:00
Venerdì: 10:00 - 13:00

Area di riferimento

Area Amministrativa

Piazza del Municipio, 9 - 00074 Nemi Roma

Email: segreteria@comunedinemi.rm.it
PEC: comunedinemi@pec.it
Telefono: 06936501210
Telefono: 06936501209

Sede principale

Municipio di Nemi

Piazza del Municipio, 9 - 00074 Nemi Roma

PEC: comunedinemi@pec.it
Email: segreteria@comunedinemi.rm.it

Contatti

  • Telefono: 069365011209
  • Telefono: 069365011210
  • Email: segreteria@comunedinemi.rm.it
  • PEC: comunedinemi@pec.it

Pagina aggiornata il 24/02/2024