Polizia Municipale

La Polizia Locale si occupa di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile.

Competenze

L'ufficio di Polizia Locale, cui è assegnato un Assessore delegato dal Sindaco, ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.

La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.

 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Giovedì: 16:30 - 18:30

Area di riferimento

Area Vigilanza

Corso Vittorio Emanuele n. 18, Nemi, Roma, Lazio

Telefono: 06936501218
Email: polizialocale@comunedinemi.rm.it
PEC: polizialocalenemi@pec.it

Responsabile

Gabriele Di Bella

Responsabile d'Area, Comandante di Polizia Locale

Persona

Gabriele Di Bella

Responsabile d'Area, Comandante di Polizia Locale

Sede principale

Comando Di Polizia Municipale

Corso Vittorio Emanuele n. 18, Nemi, Roma, Lazio

Email: polizialocale@comunedinemi.rm.it
PEC: polizialocalenemi@pec.it
Telefono: 06 936501218

Contatti

  • Telefono: 06936501218
  • Email: polizialocale@comunedinemi.rm.it
  • PEC: polizialocalenemi@pec.it

Pagina aggiornata il 24/02/2024