Avviso pubblico

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Codice di comportamento dei dipendenti del Comune, ai sensi dell’art. 54, comma 5, del D. Lgs. N. 165/2001.

Data:

20 febbraio 2024

Immagine principale

Descrizione

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Codice di comportamento dei dipendenti del Comune, ai sensi dell’art. 54, comma 5, del D. Lgs. N. 165/2001.

Visto l’art. 54, comma 5, del D.Lgs. n.165/2001 e l’art.1, comma 2, del D.P.R. n. 62 del 16.4.2013 modificato ed integrato dal D.P.R. 13 giugno 2023 n. 62 che prevedono che ciascuna Pubblica Amministrazione definisca, con procedura aperta alla partecipazione pubblica, un proprio codice di comportamento;

Preso atto che:

  • dal 14 luglio 2023 sono entrate in vigore le modifiche al Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici, adottate con Decreto del Presidente della Repubblica 13 giugno 2023, n. 81;
  • è stato predisposta la bozza del nuovo Codice di comportamento, in aderenza alle linee guida ANAC in materia e al D.P.R. n. 62 del 16 aprile 2013, come modificato ed integrato dal D.P.R. 13 giugno 2023, n. 81;
  • con deliberazione della Giunta Comunale n. 7 del 26/01/2024, è stata approvata la stesura preliminare del nuovo Codice di comportamento che rimarrà depositata presso l’ufficio segreteria e pubblicata sul sito istituzionale del Comune per 15 giorni;
  • si ritiene necessario attivare la presente procedura aperta al fine di garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati per acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito agli aggiornamenti del predetto Codice.
     

INVITA

i Cittadini, le Organizzazioni Sindacali, la RSU, le associazioni dei consumatori e degli utenti, gli ordini professionali, imprenditoriali e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Nemi, a far pervenire proposte ed osservazioni, di cui si terrà conto in sede di approvazione definitiva del Codice.

Eventuali proposte ed osservazioni (debitamente sottoscritte) dovranno pervenire entro il giorno 01.03.2024:

  • via mail all’indirizzo ufficiopersonale@comunedinemi.rm.it;
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comunedinemi@pec.it
  • oppure tramite consegna cartacea al Comune negli orari di apertura al pubblico
     

utilizzando la modulistica che si pubblica in allegato.


Nemi, lì 20.02.2024

IL SEGRETARIO COMUNALE

Dott. ssa Roberta Fusco

Allegati

A cura di

Ufficio Segreteria

Piazza del Municipio, 9 - 00074 Nemi Roma

Telefono: 069365011209
Telefono: 069365011210
Email: segreteria@comunedinemi.rm.it
PEC: comunedinemi@pec.it

Pagina aggiornata il 23/05/2024